Al via il concorso a premi “Il mestiere del futuro”

Confcommercio dedica anche quest’anno, alle scuole italiane, l’operazione educativa “Il mestiere del futuro”, percorso didattico finalizzato all’informazione e all’orientamento sul tema del LAVORO nel TERZIARIO: le possibilità che offre e la sua evoluzione.

Il progetto intende offrire ai ragazzi un’occasione originale e utile per comprendere quanto il panorama lavorativo oggi sia completamente cambiato rispetto al passato, complici l’avvento di Internet e le nuove tecnologie, e come debbano mutare le loro aspettative e il loro approccio al mondo del lavoro.

Dal 4 Aprile fino al 5 Maggio sarà aperto il TORNEO TRIVIA QUIZ, concorso a premi online che, per questo anno scolastico 2016/2017, sarà dedicato alle classi delle scuole secondarie di primo grado delle province di: Alessandria, AnconaArezzo, Bolzano, CampobassoCatania, Cesena-ForlìChieti, Como, Cosenza, Cremona, Ferrara, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, MantovaMatera, Padova, Palermo, PerugiaPordenone, Piacenza, Ravenna, Reggio Calabria, Savona, Siracusa, Torino, Treviso, Trieste, Verona, Vicenza.

Augurandoci che abbiate già avuto modo di fruire della guida didattica e della lezione digitale, vi invitiamo ad allenare i ragazzi con dell’Allenamento al Trivia Quiz, strumento di verifica e di preparazione degli studenti al CONCORSO A PREMI ONLINE.

Le modalità di partecipazione delle classi saranno indicate sulla piattaforma “Il mestiere del futuro”.
Per ciascuna delle province coinvolte, sarà messo in palio un importante premio, che si aggiudicherà la classe in grado di rispondere a tutte le domande del quiz on-line, nel minor tempo possibile.

Le modalità di premiazione saranno comunicate ai vincitori, dalla sede di Confcommercio locale.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *