Alternanza: gli esperti rispondono alle tue domande. Diretta gratuita mercoledì, 21 giugno, alle 17

domande-risposte-asl

Gentile docente,
sappiamo bene quanto si senta spesso parlare di Alternanza Scuola Lavoro, e sappiamo ancora meglio quanto sia altrettanto difficile passare dalla normativa alla pratica. Proprio per questo la informiamo che il prossimo 21 giugno, alle 17.00, Tuttoscuola – la nota testata specializzata partner di EducazioneDigitale in TuttoAlternanza.it – dedicherà al riguardo una diretta gratuita dal titolo “Domande e risposte sull’Alternanza Scuola Lavoro: dalla normativa alla pratica. Webinar di tutoraggio”. Ad approfondire la tematica saranno gli esperti Sergio Govi (autorevole commentatore), Loredana Peccolo (dirigente scolastica) e Antonio Scinicariello (Ispettore Miur).

Iscriviti al webinar gratuito di mercoledì 21 giugno, clicca qui

Tuttoscuola dedica il mese di giugno alla formazione. Propone infatti una serie di incontri formativi, realizzati tramite webinar GRATUITI e visibili sia in diretta (con possibilità di interagire via chat con la redazione) sia in registrata (con la possibilità di vedere quindi il webinar quando e quante volte volete). Atri due incontri sono dedicati all’Alternanza Scuola Lavoro (disponibili in registrata):

  • Aspetti operativi per l’attuazione dell’Alternanza Scuola Lavoro: difficoltà e soluzioni per la realizzazione di percorsi didattici.
  • Esperienze di ASL per tutti gli indirizzi: dalle buone pratiche alle buone prassi (tra cui “Giornalisti in Alternanza, l’innovativo percorso in Smart Working proposto da TuttoAlternanza).

Il ciclo di webinar primavera-estate toccherà tre tematiche di grande interesse e attualità per docenti e dirigenti scolastici, ma anche per i genitori, sviluppate in altrettanti moduli. Nello specifico i moduli sono:

Modulo n. 1 – L’Alternanza Scuola Lavoro
Modulo n. 2 – Il Cantiere della didattica
Modulo n. 3 – Come cambia la valutazione: Esami di terza media, di maturità, Prove Invalsi

Per visualizzare il calendario completo dei webinar clicca qui

Come funziona il webinar
Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti verrà fornito via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti mercoledì 21 giugno alle 17.00? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

www.tuttoscuola.com

Email: tuttoscuola@tuttoscuola.com
Facebook: www.facebook.com/tuttoscuola
Twitter: https://twitter.com/Tuttoscuola

Iscriviti al webinar gratuito di mercoledì 21 giugno, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *