Il concorso Trivia

In cosa consiste?

Il concorso TRIVIA QUIZ è un percorso di auto-controllo delle conoscenze acquisite grazie alla fruizione degli strumenti multimediali.
La classe è chiamata a rispondere correttamente, nel più breve tempo possibile, al maggior numero di domande proposte.

Come funziona?

TRIVIA QUIZ si divide in 2 fasi:

  • ALLENAMENTO 100 domande per simulare in classe la sfida online;
  • CONCORSO INTERSCOLASTICO una vera e propria gara tra le classi partecipanti costituita da 10 interrogativi, a risposta multipla, selezionati random fra quelli dell’allenamento.

Cliccando sul pulsante SCARICA, in corrispondenza del box ALLENAMENTO al CONCORSO TRIVIA, puoi procedere al download del multimediale, che funziona offline e potrà essere fruito innumerevoli volte, insieme agli alunni.
Premendo, invece, su ISCRIVI CLASSI puoi procedere con l’iscrizione della classe al concorso online. Puoi iscrivere anche più classi contemporaneamente, inserendo, per ciascuna: classe, sezione e numero di alunni.
L’iscrizione può avvenire da subito, ma le classi potranno giocare SOLAMENTE tra il 10 gennaio 2019 e il 30 aprile 2019.
Quando il concorso sarà attivo, infatti, si visualizzerà, in corrispondenza di ciascuna classe iscritta, il tasto GIOCA e si potrà accedere direttamente alle 10 domande.
Ogni classe iscritta avrà la possibilità di giocare 3 volte; a chiusura del concorso il sistema considererà valida solamente la giocata migliore (maggior numero di risposte esatte, nel minor tempo); in questo modo, i bambini si sentiranno spronati a dare il massimo, sempre di più.
La sfida online dovrà sempre essere mediata dall’insegnante.

Chi può partecipare al concorso?

Le classi della scuola primaria e quelle dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Chi vincerà il concorso?

La classe che avrà ottenuto il maggior punteggio.

Cosa si vincerà?

Una fornitura di materiale scolastico per il valore di euro 250.

Allenamento al concorso
Allenamento al concorso

Dall’8 Novembre 2018 è stata rilasciata una nuova versione dell’allenamento. Se l’avete scaricato prima di questa data dovrete scaricarlo nuovamente per allenarvi sulle nuove domande.