Chi siamo

Sociologi, pedagogisti, esperti in comunicazione digitale: il team di CivicaMente si occupa da 25 anni di educational, di scuola, di studenti, ma soprattutto di docenti. CivicaMente opera in ambiti differenti, come la CSR e l’internazionalizzazione, e la piattaforma Educazione Digitale è quella che incarna il suo spirito più profondo: l’amore per la didattica non-convenzionale e per le metodologie più innovative per realizzarla.

L’esperienza di CivicaMente è determinante per mantenere Educazione Digitale assolutamente gratuita per tutti i suoi utenti, infatti un costante lavoro di relazione con il mondo delle grandi aziende italiane e con le più importanti realtà istituzionali, consente di realizzare affascinanti progetti senza che essi debbano essere un costo per chi vuole fruirne.

Cos'è Educazione Digitale

Educazione Digitale è la piattaforma didattica gratuita riservata esclusivamente agli insegnantiIn Educazione Digitale, i docenti possono trovare strumenti didattici, interessanti contenuti e risorse pedagogiche, da utilizzare in classe o in aula di informatica.

Grazie alle innovative metodologie didattiche, basate sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), Educazione Digitale offre tutto il necessario per lezioni extracurricolari dinamiche e coinvolgenti, in grado di favorire un processo di apprendimento efficace, immediato e personalizzabile, in base alle reali esigenze degli alunni e degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

In ogni percorso offerto gli insegnanti avranno strumenti didattici ICT diversificati (per ordine e grado d’istruzione), che li aiuteranno ad arricchire la loro offerta formativa.

Gli educational disponibili, seppur diversificati, sono tutti accomunati da facilità di utilizzo e di download, nonché dall’elevato potenziale formativo: imparare, riflettere, discutere, condividere e cooperare sono caratteristiche imprescindibili delle metodologie di Educazione Digitale.