La tavola: una vera e propria fabbrica di emozioni
Il legame tra il cibo e le emozioni
Un sorriso, una stretta di mano, uno sguardo, una mail, un messaggio, un regalo… Sono gesti “semplici” che hanno un denominatore comune: un’emozione. La stessa cosa avviene anche quando mangiamo. Attraverso il cibo possiamo essere più felici, più reattivi alla vita, più coraggiosi o placare l’ansia…
Frutta, verdura, legumi, cereali, condimenti, sali minerali, grassi, proteine… ogni alimento ci può regalare un’emozione se trova la sua giusta combinazione.
Mediante gli strumenti offerti da HarperCollins ai docenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, bambini e ragazzi potranno addentrarsi in un mondo nuovo e inesplorato, fatto di cibo e salute, per arrivare a conoscere le proprietà di ciò che mangiamo e comprendere come gli alimenti possono influire sul nostro benessere fisico e psicologico.
Cosa puoi trovare?
le risorse per le tue lezioni digitali
ESTRATTO DEL LIBRO
“La mia cucina delle EMOZIONI”, di Marco Bianchi
VIDEO PILLOLE
VUOI APPROFONDIRE IL TUO SAPERE IN CAMPO DI BENESSERE E ALIMENTAZIONE?
*Per questa iniziativa sono disponibili 100 copie. I docenti che non riusciranno ad ottenere la copia del volume, potranno comunque fruire di tutti i materiali riservati agli insegnanti iscritti: l’abstract del libro, le video pillole periodiche, il video di presentazione e la tabella alimentare.
REGALA UNA COPIA A UN COLLEGA!
Invitalo alla compilazione
del modulo di richiesta
IL GRAZIE DI MARCO BIANCHI AI DOCENTI DI EDUCAZIONE DIGITALE
Se sei già registrato a EDUCAZIONE DIGITALE,
esegui l'accesso con le tue credenziali e procedi, poi, con la RICHIESTA DEL LIBRO.
Invita un collega a richiedere la sua copia
Esegui il LOGIN