La tavola: una vera e propria fabbrica di emozioni

Il legame tra il cibo e le emozioni

Un sorriso, una stretta di mano, uno sguardo, una mail, un messaggio, un regalo… Sono gesti “semplici” che hanno un denominatore comune: un’emozione. La stessa cosa avviene anche quando mangiamo. Attraverso il cibo possiamo essere più felici, più reattivi alla vita, più coraggiosi o placare l’ansia…
Frutta, verdura, legumi, cereali, condimenti, sali minerali, grassi, proteine… ogni alimento ci può regalare un’emozione se trova la sua giusta combinazione.
Mediante gli strumenti offerti da HarperCollins ai docenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, bambini e ragazzi potranno addentrarsi in un mondo nuovo e inesplorato, fatto di cibo e salute, per arrivare a conoscere le proprietà di ciò che mangiamo e comprendere come gli alimenti possono influire sul nostro benessere fisico e psicologico.

Cosa puoi trovare?

le risorse per le tue lezioni digitali



VIDEO DI PRESENTAZIONE


ESTRATTO DEL LIBRO
“La mia cucina delle EMOZIONI”, di Marco Bianchi



TABELLA ALIMENTARE


VIDEO PILLOLE

VUOI APPROFONDIRE IL TUO SAPERE IN CAMPO DI BENESSERE E ALIMENTAZIONE?


COMPILA IL MODULO

*Per questa iniziativa sono disponibili 100 copie. I docenti che non riusciranno ad ottenere la copia del volume, potranno comunque fruire di tutti i materiali riservati agli insegnanti iscritti: l’abstract del libro, le video pillole periodiche, il video di presentazione e la tabella alimentare.

REGALA UNA COPIA A UN COLLEGA!

Invitalo alla compilazione
del modulo di richiesta

manda il tuo invito