Azienda

Nel 1920 Zefferino Monini dà vita vicino a Spoleto, tra le colline verdi dell’Umbria, a un’azienda familiare destinata, con i nipoti del fondatore Zefferino e Maria Flora, a diventare un punto di riferimento mondiale per un’eccellenza italiana, l’olio Extra Vergine di Oliva.
Una cultura, quella dell’olio Extra Vergine di Oliva di qualità, che oggi Monini si impegna a diffondere e che si intreccia con le tradizioni e l’arte del territorio a cui l’azienda è profondamente legata.
Una cultura che si esprime anche nel rispetto dell’ambiente e nell’adozione di moderne tecnologie per la produzione sostenibile di un olio Extra Vergine di Oliva dal gusto inconfondibile e uguale nel tempo: installazioni fotovoltaiche presso lo stabilimento, acquisto di energia da fonti rinnovabili certificate, uso di bottiglie ecosostenibili in vetro riciclato.
Scelte responsabili che fanno della Monini un’impresa all’avanguardia, green e capace di coniugare strategie aziendali, valorizzazione del territorio, qualità alimentare e innovazione.

Conosci meglio l’azienda: www.monini.com