Concorso

Il concorso educativo Un’esperienza con Mo’ e Nini è aperto a tutte le classi di Scuola Primaria iscritte al progetto Mo’ e Nini e la Sana Alimentazione, promosso dall’azienda Monini per contribuire alla diffusione della Dieta Mediterranea e della cultura dell’olio Extra Vergine di Oliva.

Per iscrivere le tue classi è sufficiente cliccare sul tasto GESTIONE CLASSI e selezionare la o le classi coinvolte, indicando il numero di componenti per ciascuna di esse.
Potrai far partecipare tutte le classi che ritieni opportuno, l’importante è che gli elaborati prodotti dai gruppi siano caricati in piattaforma entro e non oltre il 26 aprile 2019.

In cosa consiste il concorso?

In una gara creativa tra gli studenti di tutte le classi partecipanti.
Ciascuna classe è chiamata a raccogliere, in formato digitale, i migliori elaborati creativi realizzati nel corso dell’anno scolastico, grazie al percorso ludico-educativo guidato da Mo’ e Nini.
Gli output potranno essere di qualsiasi formato e modalità espressiva: disegni, video, racconti, fotografie, presentazioni animate in power point.
La cosa essenziale è che raccontino dell’esperienza affrontata e parlino di: piramide alimentare, Dieta Mediterranea, esercizio fisico e olio Extra Vergine di Oliva.

Il tuo compito sarà caricare in piattaforma, mediante l’apposita sezione CONCORSO > CARICAMENTO ELABORATI, quando realizzato dai bambini, affinchè una GIURIA appositamente costituita possa valutarli secondo criteri di pertinenza, creatività e originalità, per proclamare, a proprio insindacabile giudizio, 3 classi vincitrici a pari merito e 4 menzioni speciali per classi che si sono distinte per i loro lavori.

Cosa si vince?

Le prime tre classi vincitrici riceveranno 1.000 € in materiali scolastici e 25 visori 3D, mentre le quattro classi con menzione speciale avranno 25 visori 3D ciascuna.

classifica