Non sprechiamo l’acqua

Insegnante
Maria Grazia Cardani

Istituto
Istituto Comprensivo “C. Carminati”, Pozzolo (Varese)

Materia
Arte, Scienze, Geografia, Tecnologia e Lingue

Obiettivo didattico
Favorire un uso consapevole e sostenibile dell’acqua.

Descrizione del progetto
Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di Educazione ambientale.
I ragazzi hanno affrontato nelle varie discipline il tema dell’acqua e del consumo idrico. Hanno preso in esame le loro abitudini quotidiane e messo a fuoco gli sprechi sulla base di dati e rilevazioni oggettive. Hanno quindi steso una serie di suggerimenti per un consumo responsabile dell’acqua accompagnati da disegni e grafiche.
Questo e-book raccoglie una serie di suggerimenti e buone pratiche per risparmiare acqua e promuoverne un uso saggio e responsabile. Grafiche sul tema dell’acqua intesa come elemento vitale accompagnano i consigli del libro. Disegni e testi in doppia lingua (Italiano e Inglese) sono stati elaborati da ragazzi di 11 anni (classe 1C) della Scuola Secondaria C. Carminati (Va).

Un pensiero su “Non sprechiamo l’acqua

  1. Donata Cozzani dice:

    Ho seguito il link comunicato dall’ufficio scolastico regionale della Lombardia : Piattaforma “natura in movimento” e così ho incontrato i suoi bellissimi lavori, complimenti, ne prenderò spunto. In particolare il servizio di issuu che pubblica in formato sfogliabile non lo conoscevo e lo potrei applicare ad un lavoretto che ho realizzato con cliptomize. Ancora complimenti e cordiali saluti Donata Cozzani ( IC Castellucchio secondaria di Rodigo -MN- )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *