Documento senza titolo

Area Protetta. Esegui il login

Documento senza titolo

1. Trivia

Quanto conoscete i segreti delle pile e degli accumulatori portatili? Sapete cosa succede quando diventano rifiuti? Radunate la squadra e mettetevi subito alla prova con questo quiz a risposte multiple, che vi farà scoprire il mondo del riciclo delle batterie scariche… e guadagnare i primi punti utili alla vittoria!

Documento senza titolo

Documento senza titolo

2. Scopri le pile

Come sono fatte le pile? Dove si trovano all’interno degli apparecchi più comuni? Quante ne avete nascoste nei cassetti di casa? Questa prova porterà la squadra a rispondere tali domande e a raccogliere le batterie scariche presenti in ambiente domestico per farne una composizione da fotografare e far votare agli amici.

Documento senza titolo

Documento senza titolo

3. Storytelling

Ora che le pile e il loro riciclo non hanno più segreti, la squadra è pronta per diventare testimonial della raccolta differenziata. Basta prendere una telecamera o un cellulare e girare uno spot per far capire a tutti che le pile scariche hanno una seconda vita e per convincere il pubblico a dare il proprio voto.

Documento senza titolo

4. Geolocalizzazione

E’ il momento di una “caccia al tesoro” che porterà la squadra a scoprire dove si trova il contenitore più vicino per la raccolta differenziata di pile e accumulatori. Basta trovarlo, scattare una foto e caricarla su una mappa interattiva. Da quel momento le pile diventeranno un tesoro da cui recuperare materiali riciclati.

Documento senza titolo

Le Energie Rinnovabili

5. Voce e batteria

Rap, rock, soul: non importa il genere, l’importante è “cantarne quattro” a chi non ha ancora iniziato a fare raccolta differenziata di pile e accumulatori! Registrate il brano con una nota vocale e fatelo diventare virale attraverso i vostri contatti Whatsapp. Ricordate di incoraggiare il voto alla vostra canzone per ottenere gli ultimi punti utili alla vittoria!

Documento senza titolo