Il Gruppo Sofidel

uno dei principali produttori mondiali di carta per uso igienico e domestico,
noto in italia in particolare per il marchio regina

Sofidel è partner del WWF da oltre 10 anni e nel 2017 ha rinnovato il suo impegno sottoscrivendo il Manifesto S.O.S. del WWF ispirato ai 17 Obiettivi di Sostenibilità dell’ONU. Così facendo Sofidel ha sposato la visione del WWF di lungo periodo che considera il nostro Pianeta come luogo comune per realizzare un benessere equo e sostenibile e che riconosce la centralità del capitale naturale.

Sofidel porta avanti con WWF una collaborazione trasversale dedicata a migliorare le performance ambientali dell’azienda, in particolar modo riguardo alle emissioni di CO2 e all’approvvigionamento sostenibile di risorse forestali, supportando inoltre iniziative di sensibilizzazione e ingaggio del WWF tese ad innescare un cambiamento positivo nella società.

SOFIDEL E IL PROGRAMMA WWF CLIMATE SAVERS

Nel dicembre 2008, il Gruppo Sofidel ha aderito, come prima azienda italiana, al programma WWF Climate Savers. Il programma internazionale Climate Savers, dal 2000, propone alle grandi aziende di adottare volontariamente piani di riduzione delle emissioni di gas serra attraverso la definizione e l’implementazione di strategie e tecnologie innovative. Il Gruppo Sofidel si è impegnato a ridurre, entro il 2020, le emissioni dirette di CO2 del 23% per ogni tonnellata di carta prodotta rispetto al 2009 e del 13% le emissioni indirette rispetto al 2010 e a raggiungere un incremento di consumo da fonti rinnovabili pari all’8% del consumo annuo aziendale.

EDUCARE AL FUTURO LE NUOVE GENERAZIONI

Una delle azioni che il WWF mette in campo per creare un mondo in cui uomo e natura possano vivere in armonia è il coinvolgimento del mondo della scuola. Collaborando con gli insegnanti e gli studenti, WWF vuole favorire una maggiore comprensione delle grandi tematiche ambientali, determinando un cambiamento negli stili di vita.

In quest’ottica e grazie al supporto di Sofidel è nato nel 2014 il programma digitale Mi Curo di Te – il Gesto di Ognuno per il Pianeta di Tutti. Rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, il piano educativo si concentra su 3 grandi tematiche che riguardano da vicino anche l’azienda Sofidel: acqua, clima e foreste sono argomenti che vengono approfonditi nelle lezioni didattiche messe a disposizione degli insegnanti, con uno sguardo verso il tema degli SDGs.

Scopri di più sul programma

SENSIBILIZZARE IL GRANDE PUBBLICO

Sofidel è stata al fianco del WWF in numerose attività di sensibilizzazione e ingaggio come l’Ora della Terra e il Living Planet Report, supportando l’Organizzazione ambientalista nel diffondere una maggiore consapevolezza dei temi ambientali. Nel 2015 nascono i Fazzoletti Regina WWF Collection, un prodotto di uso comune dedicato ad alcuni degli animali simbolo del Pianeta e strumento attraverso cui l’azienda supporta direttamente alcuni dei progetti di conservazione WWF dedicati a specie animali a rischio: dai protagonisti animali del mondo della foresta, passando per il mare e giungendo alla serie dedicata alla savana, da poco arrivata sul mercato. Attraverso l’acquisto del prodotto è infatti possibile supportare attivamente i progetti di conservazione WWF.

I fazzoletti Regina serie foresta

Clicca su ogni singolo pacchetto per saperne di più.

Giaguaro
Pappagallo
Orango
Tigre
Tigre

I fazzoletti Regina serie mare

Clicca su ogni singolo pacchetto per saperne di più.

delfino
foca
manta
Pesce Pagliaccio
tartaura marina

Ecco le confezioni del prodotti
che raccolgono tutti i pacchetti
delle serie “Foresta” e “Mare“!

Fazzoletti Regina

Scopri di più su www.fazzolettiregina.it