Lezione digitale
Master in Elettrotecnica Applicata
Il Master “Elettrotecnica Applicata” è un percorso di formazione tecnica certificata. Il Master è svolto in modalità full-time ed ha una durata di 5 mesi; terminata la formazione, è previsto uno stage aziendale retribuito di 4/6 mesi.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Tecnico Meccatronico con competenze applicative nei settori dell’impiantistica, delle macchine elettriche, dell’automazione civile e industriale e della distribuzione elettrica.

TARGET: Il percorso formativo è rivolto a diplomati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

OBIETTIVI: Il master sviluppa certificate competenze industriali nell’ambito dell’elettrotecnica applicata, potenziando la formazione tecnica di base con una formazione specialistica, fondamentali per un’efficace crescita professionale e per acquisire competenze nel campo della manutenzione di impianti eolici o fotovoltaici, di trasporto e distribuzione gas oppure di meccanico in ambito ferroviario.
Lezione digitale
Master Meccanica Industriale
Il Master “Meccanica Industriale” è un percorso di formazione tecnica certificata, prevede 5 mesi di formazione full time, seguiti da uno stage aziendale retribuito di 4/6 mesi.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Tecnico Meccatronico.

TARGET: Il percorso formativo è rivolto a diplomati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

OBIETTIVO: Il Master sviluppa certificate competenze specialistiche nell’ambito della Meccanica Industriale, ed è progettato per avviare una carriera professionale nel settore delle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura, costruzioni e manutenzioni ferroviarie, installazioni e manutenzioni di impianti, installazioni reti di telecomunicazione.
Lezione digitale
Accademia Italiana della Fibra Ottica
Il corso è svolto in modalità full-time ed ha una durata di 6 settimane di formazione suddivisa in 40% di parte teorica e 60% di parte pratica; terminata la formazione, è previsto uno stage di 3/6 mesi retribuito nelle aziende di reti ottiche e civili.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Tecnico di Fibra Ottica.

TARGET: Il percorso formativo è rivolto a diplomati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

OBIETTIVI: Il percorso di formazione fornisce gli strumenti per dirigere e svolgere praticamente le operazioni di posa, giunzione, collaudo esercizio e manutenzione delle reti ottiche di giunzione e distribuzione. Gli allievi acquisiranno competenze in linea con l’evoluzione e l’avanzamento della diffusione della fibra ottica.
Lezione digitale
Accademia del vento
Il corso “Manutentore Certificato di Impianti Eolici” è un percorso di formazione tecnica qualificata e certificata. Il corso è svolto in modalità full-time ed ha una durata di 5 mesi; terminata la formazione, è previsto uno stage aziendale retribuito di 4/6 mesi.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Manutentore Certificato di Impianti Eolici.

TARGET: Il percorso formativo è rivolto a diplomati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

OBIETTIVI: L'obiettivo è formare giovani qualificati e certificati secondo standard internazionali, pronti per un immediato inserimento lavorativo nel settore delle tecnologie eoliche, già una delle principali fonti di energia alternativa e rinnovabile.
Lezione digitale
Accademia del Sole
Il corso “Manutentore Certificato di Impianti Fotovoltaici” è un percorso di formazione tecnica qualificata e certificata, progettato per avviare una sicura carriera professionale nel settore dell’impiantistica fotovoltaica. Il corso è svolto in modalità full-time ed ha una durata di 5 mesi; terminata la formazione, è previsto uno stage aziendale retribuito di 4/6 mesi.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Manutentore Certificato di Impianti Fotovoltaici.

TARGET: Il percorso formativo è rivolto a diplomati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

OBIETTIVI: L’Accademia del Sole è un percorso formativo di pre-inserimento professionale; a conclusione del corso i partecipanti sono referenziati presso le aziende partner interessate ad inserire nuove risorse.
Lezione digitale
Accademia Italiana delle Reti Elettriche di Distribuzione
Il corso, della durata di 5 settimane di formazione tecnica ed esercitazioni pratiche in quota e a terra presso i centri di addestramento dell’Aquila o di Terni, rilascia le certificazioni industriali e garantisce uno stage, o contratto superiore, nelle aziende del settore di distribuzione dell’elettricità.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Tecnico certificato Reti Elettriche di Distribuzione.

TARGET: Il percorso formativo è rivolto a diplomati, di età compresa tra i 19 e i 30 anni.

OBIETTIVI: L’ Accademia Italiana delle Reti Elettriche per la Transizione Energetica è un percorso formativo di pre-inserimento professionale; a conclusione del corso i partecipanti sono referenziati presso le aziende partner interessate ad inserire nuove risorse.