In cosa consiste l’iniziativa?
“Alleniamoci al riciclo” è il progetto educativo gratuito su economia circolare e sostenibilità che Decathlon, nota azienda di negozi che commercializza articoli sportivi, ESO RECYCLING, società benefit che si occupa del recupero e del riciclo del materiale sportivo, e Leroy Merlin dedicano agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado, con l’obiettivo di accrescere le loro competenze e conoscenze in merito al riciclo, alla raccolta differenziata e alla gestione sostenibile dei rifiuti.
Il percorso didattico offre un approfondimento sulla necessità di garantire e prolungare la vita utile dei prodotti che utilizziamo abitualmente e che gettiamo con facilità, attraverso la manutenzione, il riparare e il riciclare. Riutilizzare materiali e risorse preziose dei prodotti danneggiati o esausti, che altrimenti finirebbero in discarica, è una precisa responsabilità e un modo per generare e rigenerare valore in tutte le fasi del ciclo produttivo.
Attraverso le risorse didattiche gratuite e multimediali del percorso, ragazze e ragazzi potranno riflettere attivamente su circolarità, responsabilità e sostenibilità, imparando piccoli gesti e traendo spunto da semplici idee per contribuire alla riduzione dei rifiuti.
Cosa puoi trovare?
Le risorse didattiche gratuite per le tue lezioni
Invita un collega
Invita un collega a registrarsi a "Alleniamoci al Riciclo"
INVITA I TUOI COLLEGHI a iscriversi al percorso "Alleniamoci al Riciclo" di Educazione Digitale e seleziona gli argomenti per cui pensi possa essere importante la loro partecipazione.
Potrete lavorare insieme per costruire interessanti lezioni interdisciplinari.
Inoltre, più colleghi si iscriveranno grazie a te, maggiori saranno i vantaggi riservati sul nostro shop!
Esegui il LOGIN
File ID 20345 INESISTENTE
File ID 20345 INESISTENTE
PRESTO ONLINE
File ID 20345 INESISTENTE
PRESTO ONLINE
Invita un collega a utilizzare ""
Esegui il LOGIN
File ID 20345 INESISTENTE
ERRORE. ELEMENTO ID "45/45" INESISTENTE.
RIVOLGITI A NOI per risolvere il problema CLICCANDI QUI