Di cosa si tratta?
Bioplastica: un mondo che rinasce è il nuovo percorso didattico gratuito promosso da Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile certificati EN 13432, e dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado (target 8-12 anni). Il progetto nasce per diffondere tra ragazze e ragazzi una solida cultura della sostenibilità, fondata sulla conoscenza delle bioplastiche compostabili certificate, sull’importanza del loro corretto conferimento nella raccolta dell’organico e sul valore della bioplastica compostabile conferita nella raccolta dell’organico.
Attraverso il Living Book multimediale, il percorso accompagna studenti, studentesse e insegnanti alla scoperta del viaggio della bioplastica compostabile: da rifiuto a risorsa, da materiale di uso quotidiano a prezioso alleato del suolo e dell’ambiente attraverso la raccolta del rifiuto organico.
Il racconto interattivo e le attività digitali stimolano curiosità, spirito critico e senso di responsabilità, promuovendo un approccio partecipativo e interdisciplinare che intreccia scienze, educazione civica, arte e lingua italiana.
COSA PUOI TROVARE?
Gli strumenti didattici per le tue lezioni digitali





