L’ Automobile club Roma promuove “Karting in piazza” – Roma 29-30 maggio 2018

L’ Automobile Club Roma organizzerà nelle giornate del 29 e 30 maggio (9:00-13:00 e 15:00-18:00) nell’area antistante la sede del CONI, Piazza Lauro De Bosis, l’iniziativa “karting in piazza”, destinata ai bambini di età compresa, indicativamente, tra i 6 e i 10 anni e finalizzata a diffondere le regole sulla sicurezza stradale.
Unendo il momento ludico a quello formativo, la manifestazione prevede che i bambini possano diventare automobilisti per un giorno, apprendendo le regole fondamentali del Codice della strada e mettendole in pratica in sicurezza, alla guida di un kart depotenziato e adatto alla loro età.
I bambini verranno accompagnati dai formatori per una preliminare sessione teorica e, poi, alla guida del piccolo kart.
Karting in Piazza, inaugurato nel 2013, si inserisce nell’ambito della Campagna “Action for road safety”, promossa dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), cui l’ACI appartiene, ed ha toccato diverse città italiane, riscuotendo nel tempo successi crescenti in termini di partecipazione di pubblico e di interesse tra le Autorità.
Si invitano tutte le scuole primarie a prendere parte all’iniziativa, completamente gratuita. In allegato la brochure dell’evento.

Area Karting in Piazza   Brochure Illustrativa karting in piazza 2018

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *