PROGETTO ORA-MOBILITA’ SOSTENIBILE – SONO APERTE LE ADESIONI 2019-20

Si aprono le adesioni al “Progetto ORA- Open Road Alliance – a.s. 2019-20” realizzato da Cittadinanzattiva Onlus  e Fondazione Unipolis con il supporto della Direzione generale per lo Studente del MIUR .

L’iniziativa inerente l’ Educazione alla mobilità sostenibile è rivolta agli  istituti secondari di II grado situati in 14 città metropolitane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia) e si svilupperà nel corso di tre annualità scolastiche (2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022).

Il progetto consiste in un percorso formativo rivolto agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di II grado che parteciperanno ad un percorso formativo in aula di 12 ore, condotto dai docenti referenti precedentemente formati dai tutor del progetto. A conclusione del progetto,  le classi dovranno produrre un elaborato che esprimerà la loro idea di mobilità sostenibile del futuro. Al progetto è infatti associato un concorso di idee attraverso il quale le classi partecipanti contribuiranno alla costruzione di un “Manifesto della mobilità sostenibile – la mobilità del futuro”, che verrà successivamente presentato alle amministrazioni locali.
Gli istituti interessati possono iscriversi, attraverso il form dedicato, sulla piattaforma www.progetto-ora.it entro il 19 dicembre 2019.

Per maggiori e dettagliate informazioni, si allega alla presente il programma e la presentazione del “Progetto Ora” e  la circolare rivolta agli Uffici scolastici regionali delle città coinvolte.

CIRCOLARE PROGETTO ORA-MOBILITA’ SOSTENIBILE-signed

PRESENTAZIONE PROGETTO ORA

PROGRAMMA PROGETTO ORA

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla referente dell’Associazione Cittadinanzattiva: dott.ssa Martina Lalli, email: m.lalli@cittadinanzattiva.it – cell: 348/0328350.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *