Benvenuto su Educazione Digitale!
Sei già iscritto alla piattaforma?

Possiamo aiutarti a trovare gli strumenti più adatti alla tua didattica. Cosa cerchi?




Per quale ordine e grado?



Vorresti iscriverti alla piattaforma per essere aggiornato sulle iniziative didattiche gratuite e poter scaricare gli strumenti multimediali disponibili nei vari percorsi educativi?

Per registrarti clicca il seguente link:
Sei un INSEGNANTE/DIRIGENTE SCOLASTICO e vorresti rimanere informato con la nostra newsletter?

Fantastico! Scrivi qui sotto la tua email e il tuo nome e cognome
Grazie mille e benvenuto/a a bordo!
Grazie e arrivederci
Missione Ambiente by BOSCH

UN MONDO MIGLIORE,
é UN MONdO CON PIù SORRISI

Missione Ambiente by Bosch, il progetto scolastico del Gruppo Bosch in Italia offre gratuitamente agli alunni delle scuole primarie italiane un’esperienza didattica ed educativa dall’elevato spessore umano, per aiutare le generazioni presenti e future a comprendere l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per una migliore qualità della vita, perché tutti possano contribuire, in prima persona, alla creazione di un mondo più felice.

Scopri tutti i dettagli dell’iniziativa

Imparare a vivere meglio

Cos’è la felicità? Attraverso un vero e proprio viaggio, che affronta la tematica da punti di vista differenti, gli alunni possono comprendere che ogni ambito della vita può condurre a essa e in ogni modo possiamo contribuire a crearla.

CONTENUTI E PROPOSTE DI ATTIVITÀ su educazione ambientale, educazione alla salute, educazione civica, scienze e tecnologia, arte e letteratura condurranno docenti, ragazzi e famiglie alla scoperta dei segreti per vivere meglio.

Missione Ambiente by BOSCH

Per ricevere il kit digitale che contiene tutti i materiali didattici

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE

“Operazione felicità!

Da cosa nasce un sorriso e come possiamo trasmetterlo agli altri?

I bambini, attraverso la gara creativa a premi “Operazione Felicità!”, di Missione Ambiente by Bosch, hanno la possibilità di entrare in contatto con le proprie emozioni e di riflettere sul valore del sorriso, per far capire agli adulti che un mondo migliore è proprio un mondo con più sorrisi!

Compito degli alunni è dare libero sfogo alla propria creatività per produrre una frase, una poesia, una filastrocca, un disegno, una fotografia o un collage che esprimano il tema della gara creativa.

Le migliori interpretazioni della felicità, selezionate da una giuria di esperti, entreranno a far parte del “Quaderno della felicità”, che verrà distribuito in tutta Italia, in allegato a Focus Jr.
Le prime tre scuole, inoltre, si aggiudicheranno importanti premi: una LIM e un abbonamento digitale alla rivista Focus Junior.

Missione Ambiente by Bosch, “Operazione Felicità!” è l’occasione per dar voce ai pensieri dei piccoli
e insegnare ai grandi che la felicità è a portata di tutti, anche loro!

PARTECIPA AL PROGETTO