Un viaggio tra storia e scienza alla scoperta
di Rita Levi Montalcini

Il contributo inestimabile di una delle donne più iconiche del mondo

Ogni incontro nella nostra vita è unico. Cosa accade, però, quando la tua strada incrocia quella di una scienziata di importanza internazionale, come Rita Levi Montalcini?
Attraverso gli strumenti messi a disposizione da HarperCollins, i docenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado potranno accompagnare gli studenti in un coinvolgente viaggio educativo interdisciplinare tra storia, scienza e pari opportunità.
I numerosi aneddoti sulla vita di Rita Levi Montalcini, donna in un mondo scientifico prettamente maschile ed ebrea negli anni delle persecuzioni razziali, aiuteranno i ragazzi a riflettere su temi fondamentali per la propria crescita e formazione. Attraverso l’esempio dell’unica figura femminile italiana ad aver vinto un premio Nobel, gli studenti avranno quindi modo di confrontarsi su quanto la forza di volontà, l’impegno e lo studio possano favorire il raggiungimento di grandi risultati.

per saperne di più

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA IL MODULO

*Per questa iniziativa sono disponibili 100 copie. I docenti che non riusciranno ad ottenere la copia del volume, potranno comunque fruire di tutti i materiali riservati agli insegnanti iscritti.