SDGs Festival

docenti di ogni ordine e grado
e studenti delle secondarie
Dal 22 al 24 febbraio 2022 scopri il primo Festival digitale dedicato alla sostenibilità e all’Agenda 2030, durante il quale docenti e studenti avranno l’occasione di confrontarsi con esperti ed esponenti di 12 realtà di spicco del panorama italiano che presidiano specifici SDGs.
In questa 3 giorni full immersion, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, si parlerà di transizione energetica, lotta al cambiamento climatico, innovazione tecnologica, economia circolare e molto altro.
Digital Security

Scuola dell’infanzia e primaria
Anche i nativi digitali hanno bisogno di risorse per imparare ad utilizzare il digitale e i suoi strumenti in piena sicurezza. Il percorso Digital Security, sviluppato da Kaspersky, accompagna docenti e alunni nel compiere i primi passi nel mondo del web in modo sicuro e responsabile.
InspiringEducation

scuola secondaria di I grado
Credere in sé stessi, progettare il proprio futuro, superare i pregiudizi e le trappole mentali: sono questi i valori e gli ideali che Valore D vuole condividere con ragazzi e ragazze per supportare la loro formazione e la loro crescita. Il percorso didattico approfondisce i temi dell’inclusione, dell’intelligenza emotiva, degli stereotipi culturali e dei pregiudizi delle materie STEM.
1Planet4All

scuola secondaria di I grado
Il percorso di PCTO sviluppato da Cesvi indaga gli SDGs presidiati dall’organizzazione e promuove le azioni antropiche sostenibili al fine di trasformare i territori, a livello sociale, energetico e climatico. La fase di progetto consente agli studenti di attivare un’indagine intergenerazionale, trasformandoli in veri e propri “agenti di cambiamento”, impegnati a rendere le proprie comunità più sostenibili, inclusive e climate-smart.