CONCORSO SCUOLE SECONDARIE

Il Concorso “RACCOGLIAMO VALORE”, per la Scuola Secondaria, prevede due categorie di partecipanti:

  • Categoria scuola secondaria di I grado.
  • Categoria scuola secondaria di II grado.

QUANTO DURA IL CONCORSO?
Il concorso si avvierà il 30 novembre 2020.
La classe avrà tempo fino al 30 aprile 2021 per produrre i propri output e farli caricare in piattaforma.

Ogni classe, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, dovrà produrre un elaborato creativo con la tecnica dello storytelling, che riassuma in maniera critica il proprio modo di intendere la raccolta differenziata e il suo impatto sul futuro del Pianeta, con particolare riferimento al tema dei RAEE.

Gli elaborati, che dovranno assumere la forma di video o racconti per immagini e parole in PDF, andranno condivisi dagli insegnanti in piattaforma, mediante un apposito sistema di caricamento, ENTRO E NON OLTRE il 30.04.2021.

Tutti gli elaborati saranno sottoposti al vaglio di una giuria interna a Ecolamp ed Educazione Digitale, che eleggerà i due migliori per le scuole secondarie di I grado ed i due migliori per le scuole secondarie di II grado.

I criteri di valutazione si baseranno sulla qualità del contenuto e della forma, ma terranno in considerazione anche i punteggi ottenuti mediante la votazione social.

CONCORSO CONCLUSO


Le classi vincitrici (prime due per la scuola secondaria di I grado e prime due per la scuola secondaria di II grado) saranno premiate con buoni per l’acquisto di materiale scolastico del valore rispettivo di 450 e 200 euro.