Attraverso l’iniziativa Storie sostenibili, A2A amplia ulteriormente il suo impegno quotidiano a favore dello sviluppo sostenibile e del corretto utilizzo delle risorse naturali. Promuove la visione di un mondo più pulito, rispettoso dell’ambiente, dei territori e delle persone attraverso  l’innovazione tecnologica e grazie alla diffusione di buone pratiche, per creare un sentimento di responsabilità condivisa, partendo dalle generazioni più giovani.

Il progetto abbraccia e definisce come punti di partenza i due pilastri fondamentali del piano industriale di A2A basato sull’economia circolare e la transizione energetica.

L’attività aziendale di recupero di materia, energia e calore, riduzione degli sprechi, l’ampliamento della produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili confermano l’impegno del Gruppo verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il progetto intende coinvolgere attivamente ragazze e ragazzi nel processo verso la cultura dello sviluppo sostenibile, proponendo, a fianco di strumenti specificamente pensati per trasferire nozioni altamente qualificate e formative, anche attività concrete che possano valorizzare l’effettiva comprensione dei concetti acquisiti e la creatività stessa degli studenti.