Una Pila alla Volta
Differenziamo i rifiuti di pile e accumulatori
Dopo il successo della prima edizione torna “Una pila alla Volta”, il più importante progetto educativo nazionale dedicato al tema della raccolta differenziata di pile e accumulatori.
Questa iniziativa di sensibilizzazione, riservata ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 14 anni, punta a generare conoscenza e consapevolezza sull’argomento, ma soprattutto a promuovere buone prassi comportamentali legate al corretto smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto.
I destinatari, a queste età, sono “nativi digitali”, orientati all’uso delle tecnologie e “nativi ambientali”, cresciuti in un’epoca di emergenza, ma anche di operatività, in funzione di una sostenibilità presente e futura.
Proprio per questo “Una pila alla Volta” ha scelto di parlare il linguaggio dei giovani e di utilizzare i loro media preferiti, così da generare un processo di interiorizzazione efficace e di cambiamento nelle abitudini degli italiani di oggi e di domani.
Ad accompagnare le squadre durante tutta la campagna è B.En, un robot a basso impatto ambientale e alimentato a batterie che è un vero campione di raccolta differenziata di pile e accumulatori.
Una Pila alla Volta è un progetto patrocinato dal
News
Poco più di due minuti per mostrarvi le emozioni della finale di “Una Pila Alla Volta”
Leggi Tutto
Il gran finale di Una Pila Alla Volta
Leggi Tutto
Sono molisani i vincitori assoluti di “Una Pila Alla Volta”
Leggi Tutto