Sono molisani i vincitori assoluti di “Una Pila Alla Volta”

Venerdì 17 maggio nel corso dell’evento finale che si è tenuto presso il Tempio Voltiano di Como sono stati decretati i vincitori assoluti della seconda edizione di Una Pila Alla Volta. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni italiani di raccolta differenziata di pile e accumulatori portatili sono state le squadre “Vergine” e “Acquario”, entrambe provenienti dall’Istituto Comprensivo Matese, di Mirabello Sannnitico in provincia di Campobasso. Oltre al titolo di campioni le squadre hanno ricevuto un ulteriore voucher di 2.500 euro per l’acquisto di materiale didattico o sportivo.

Squadra Acquario Molise – Sport/ Tempo Libero

A contendersi il titolo oltre ai vincitori c’erano le altre otto squadre che durante il contest si sono classificate prime per il loro ambito e area geografica.  Un’atmosfera di festa si è diffusa nella prestigiosa location del Tempio Voltiano dove i ragazzi e le ragazze, con grande spirito di squadra, si sono messi in gioco nel corso di quattro ulteriori sfide. 

Squadra Vergine – Molise – Scuola/ Cultura

 

“Vogliamo congratularci, poi, con tutti i 5.500 partecipanti e i 771 insegnanti che hanno aderito da tutta Italia a questa seconda edizione del contest nazionale”. – ha sottolineato Giulio Rentocchini, Presidente di CDCNPA – “L’elevata partecipazione in termini di numeri nonché la qualità dei lavori prodotti dimostrano come progetti come quello di “Una Pila Alla Volta”, tesi a diffondere i principi di sostenibilità e della corretta raccolta differenziata di pile e accumulatori, siano realmente sentiti e condivisi da tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *