Coca-Cola HBC Italia

Chi siamo

Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Siamo presenti sul territorio italiano con 1.867 dipendenti dislocati nella sede centrale a Sesto San Giovanni (MI) e in 5 stabilimenti, tre dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE), e 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, quello di Fonti del vulture situato a Rionero in Vulture (PZ) e quello di Lurisia a Roccaforte di Mondovì (CN), entrambi acquistati con il supporto di The Coca-Cola Company. Siamo responsabili del product merchandising, così come delle relazioni con i clienti, delle promozioni, delle attività di CSR e delle relazioni pubbliche ed istituzionali.
Coca-Cola HBC Italia – insieme a CONAI ed ai consorzi per la raccolta e riciclo di plastica (COREPLA), vetro (CoReVE) e alluminio (CIAL) – invita gli studenti a scoprire il suo impegno per la sostenibilità grazie al progetto Upcycle: una visita virtuale e una sfida online per approfondire l’impatto ambientale dei materiali da imballaggio, le tecnologie e le buone pratiche del loro riciclo, ma anche i nuovi scenari connessi alla transizione verso l’economia circolare.

scopri il progetto

Invita un collega
a partecipare all’iniziativa,
manda il tuo invito!

      

Come funziona?

UPCYCLE – LA VIRTUAL EXPERIENCE
100 esagoni da scoprire, 10 room da visitare: fatti, dati e curiosità per approfondire l’economia circolare, la sostenibilità, l’impatto ambientale e il corretto riciclo di materiali come plastiche, alluminio e vetro.

   

CHALLENGE – LA SFIDA NAZIONALE
Una sfida che coinvolge tutti gli istituti italiani sulle tematiche trattate nella Virtual Experience e che sono parte della cultura aziendale di Coca-Cola HBC Italia: in palio tablet e LIM per la Didattica a Distanza, sia per gli studenti che per gli istituti.

   

DOWNLOAD – SIAMO DI CASA
Scarica il rapporto di sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia, che raccoglie gli impegni dell’azienda per l’ambiente, le proprie persone e le comunità in cui opera: puoi trovare spunti interessanti per interessanti riflessioni didattiche.