Il progetto Upcycle si divide in due momenti: il primo di scoperta, il secondo di sfida.
In quella che è stata chiamata Virtual Experience, primo step della fruizione, gli studenti possono scoprire in autonomia una vasta quantità di fatti, dati e curiosità riguardanti le tematiche chiave della sostenibilità.

Coca-Cola HBC Italia ha collaborato con CONAI, CoReVe, CIAL e Corepla, consorzi titolari della raccolta e il riciclo di vetro, alluminio e plastica a livello nazionale, per strutturare un percorso attraverso i nuovi scenari dell’economia circolare, le problematiche cruciali del riciclo, l’impatto ambientale degli imballaggi in plastica, alluminio o vetro, e le strategie adottate per ridurlo significativamente.

Gli studenti saranno liberi di fruire autonomamente di 100 nuclei di contenuto, sotto forma di approfondimenti illustrati, ma anche video e infografiche, distribuiti in 10 ambienti virtuali che trattano diversi argomenti.

Sulla base di questa esperienza, ragazze e ragazzi potranno quindi accedere e partecipare alla fase di Challenge: 10 domande estratte casualmente fra 100 quesiti, alle quali rispondere in soli 3 minuti e con 3 tentativi utili per conseguire il punteggio Upcycle, che può far vincere interessanti premi sia agli studenti, sia agli istituti di appartenenza.

in collaborazione con