L’iniziativa formativa

Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Siamo presenti sul territorio italiano con 1.867 dipendenti dislocati nella sede centrale a Sesto San Giovanni (MI) e in 5 stabilimenti, tre dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE), e 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, quello di Fonti del vulture situato a Rionero in Vulture (PZ) e quello di Lurisia a Roccaforte di Mondovì (CN), entrambi acquistati con il supporto di The Coca-Cola Company. Siamo responsabili del product merchandising, così come delle relazioni con i clienti, delle promozioni, delle attività di CSR e delle relazioni pubbliche ed istituzionali.

Coca-Cola HBC Italia – insieme a CONAI ed ai consorzi per la raccolta e riciclo di plastica (COREPLA), vetro (CoReVE) e alluminio (CIAL) – invita gli studenti a scoprire il suo impegno per la sostenibilità grazie al progetto Upcycle: un percorso per lo sviluppo di competenze trasversali (PCTO) per approfondire l’impatto ambientale dei materiali da imballaggio, le tecnologie e le buone pratiche del loro riciclo, ma anche i nuovi scenari connessi alla transizione verso l’economia circolare.

Il percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) Upcycle resterà attivo per tutto l’anno scolastico 2021/2022, ma ripartito in due sessioni di partecipazione (alternative).
Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore di PCTO nella prima parte dell’anno scolastico dovranno essere iscritte ai moduli didattici entro il 31 DICEMBRE 2021 e dovranno completare le attività entro tale termine.
Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore di PCTO nella seconda parte dell’anno scolastico dovranno, invece, essere iscritte dall’1 GENNAIO AL 15 LUGLIO 2022 e dovranno completare le attività entro il 31 LUGLIO 2022.

scopri di più

Invita un/una collega
a partecipare all’iniziativa,
manda il tuo invito!

      

Le fasi del PCTO

FORMAZIONE IN E-LEARNING
Un percorso di approfondimento incentrato sulle tematiche di sostenibilità ambientale, con particolare riferimento ai materiali di imballaggio e alle tecnologie che ne consentono il riciclo.

PROJECT WORK
Una fase operativa che porterà ogni studente a riflettere sui temi affrontati nell’e-learning e a progettare concretamente un packaging, che risponda alla necessità di ottenere un basso impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.

upcycle
certifica a coloro che completeranno i moduli formativi
26 ORE di PCTO,
previa validazione dell’output finale
da parte dell’insegnante.

Per iscrivere le classi è necessario che i docenti si registrino, facciano il login e clicchino su GESTIONE CLASSI.

Scopri tutti i progetti della piattaforma didattica Educazione Digitale

Educazione Digitale