SEA LIFE E’ GRATIS DUE VOLTE

I suoi studenti le hanno già parlato di SEA LIFE? I ragazzi lo conoscono: SEA LIFE è il più grande network di acquari del mondo, ma soprattutto è un’esperienza unica.

SEA LIFE è anche in Italia, con due innovative strutture: Gardaland SEA LIFE Aquarium e Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium. Dimentichi i pesci in vetrina, si immerga senza respiratore e viaggi all’interno di un’esplorazione blu, dove non solo si osserva: si sperimenta, si scopre, si studia.

I biologi SEA LIFE sanno coinvolgere qualsiasi target, con un linguaggio appropriato e tante attività: visite guidate, laboratori, approfondimenti interattivi, eventi formativi per gli insegnanti e corsi di aggiornamento.

La invitiamo a visitare GRATUITAMENTE la struttura a lei più vicina: per chi è iscritto a Educazione Digitale, SEA LIFE mette a disposizione un ingresso gratuito e la possibilità di richiederne un altro per un collega… ma c’è di più!

SCARICHI IL SUO VOUCHER PERSONALE

 

INVITI UN COLLEGA

SEA LIFE

Gli Acquari SEA LIFE sono luoghi ideali in cui organizzare un’uscita didattica: bambini e ragazzi saranno protagonisti di due avvincenti “viaggi” fatti di osservazione, sperimentazione e scoperta, attraverso i quali potranno studiare da vicino la biodiversità, osservare migliaia di esemplari di specie differenti, approfondire il tema dell’acqua in tutte le sue sfaccettature, ma anche imparare a prendersi cura del Pianeta e dei suoi abitanti.

Consulti il catalogo “Progetti per Conoscere 2017-2018”, da oggi disponibile nella versione interattiva, con tanti interessanti contenuti aggiuntivi!

SEA LIFE mette a disposizione tante esperienze didattiche per la sua classe: se prenota una visita, può averne una GRATUITAMENTE.

SCARICHI IL BUONO ATTIVITA' GRATUITA

Esperienza e amore per la didattica

Tanti contenuti diversi, che si integrano perfettamente con i programmi scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, affrontati attraverso molteplici proposte didattiche dal differente grado di complessità, ma sempre ugualmente coinvolgenti e di qualità.

Le visite guidate, i laboratori, gli approfondimenti interattivi, gli eventi formativi gratuiti per gli insegnanti e i corsi di aggiornamento sono condotti dall’esperienza  e dalla competenza dei biologi SEA LIFE, che si rivolgeranno a ciascun target con il linguaggio più adeguato.

Attività didattiche in evidenza

“Acqua in tutti i sensi”: il laboratorio per la Scuola dell’Infanzia in cui i più piccoli, partendo dall’acqua, potranno scoprire come essa influisce sui 5 sensi e nella percezione delle creature marine.

“Le mani nell’acquario: allestiamolo insieme!”: il laboratorio per le classi prime e seconde della Scuola Primaria, in cui i bambini impareranno come si allestisce un acquario con le proprie mani, dalla preparazione dell’ambiente, alle caratteristiche dell’acqua per il benessere degli animali ospitati.

“Salviamo  i mari e i suoi abitanti: in azione contro l’estinzione”: l’approfondimento didattico per le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria, durante il quale saranno trattate tematiche legate alla tutela ambientale e all’importanza dei singoli nel rispetto degli ecosistemi.

“Acquaristi per un giorno: allestire un acquario con le proprie mani”: il laboratorio interattivo per la Scuola Secondaria di I grado attraverso il quale i ragazzi impareranno come allestire una vasca partendo da semplici concetti di scienze, fisica e chimica.

“L’estinzione: cause di rischio, conseguenze e rimedi”: l’approfondimento per la Scuola Secondaria di II grado, che condurrà gli adolescenti in un percorso di apprendimento focalizzato sui concetti dell’inquinamento e dell’illegalità, per introdurre all’attuazione di azioni concrete per salvaguardare i nostri mari.

Compili i campi sottostanti, SEA LIFE la richiamerà per confermarle la prenotazione e concordare con lei l’attività GRATUITA che preferisce.

Due acquari un solo obiettivo

Gardaland SEA LIFE Aquarium, costruito sulle rive del Lago di Garda, nell’ambito del famosissimo parco di divertimenti, condurrà i ragazzi lungo un percorso virtuale dalle acque di montagna, al Lago di Garda, per scendere fino al Mar Mediterraneo, ai mari tropicali e ai grandi Oceani.

Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium farà, invece, immergere negli ecosistemi della Laguna Veneta, dell’Alto Adriatico e delle sue spiagge, per poi proseguire fino alla scoperta dei grandi mari della Terra.

Che sia lungo il greto di un fiume o sul fondo del nostro mare, il viaggio all’interno di SEA LIFE sarà un’esperienza ricca ed indimenticabile per le sue classi.

SEA LIFE non va mai in vacanza

Gardaland SEA LIFE e Lido di Jesolo SEA LIFE sono aperti tutto l’anno, ma il periodo migliore per organizzare la visita è quello tra Ottobre a Marzo.

Ogni momento può essere buono per visitare gli Acquari, richiedere gli incontri in aula, guidati dai nostri esperti e partecipare alle valide attività didattiche proposte. Ciascuna si rivolge a gruppi che vanno da 25 a 50 studenti e, a seconda della soluzione scelta, può durare da 30 a 90 minuti.