Percorso di formazione per docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado
Ideazione e realizzazione di Milena Angius e Cristina Zanzottera, Fondazione ISMU ETS

Coloro che completeranno la fruizione dell’intero modulo formativo
potranno scaricare da questa piattaforma l’attestato di partecipazione.
Chi si fosse iscritto su S.O.F.I.A. potrà scaricare anche l’attestato di formazione per un totale di 7 ore.

Corso
FARE ITALIANO L2 CON AKELIUS IN MODALITÀ BLENDED LEARNING

Documento senza titolo

Area Protetta. Esegui il login

NOTA IMPORTANTE:
Per accedere alle lezioni successive
occorre aver fruito della lezione precedente e superato il relativo test.

Videounità introduttiva

Obiettivi del corso e introduzione al Blended learning

Focus Unit 1: CAD, stili di apprendimento, abilità e competenze nel QCER

Videounità 1: Come valorizzare le potenzialità della piattaforma Akelius nel laboratorio di italiano L2

Focus Unit 2: Come pianificare un percorso di italiano L2
in modalità Blended learning. Integrare in modo flessibile attività face-to-face e attività della piattaforma Akelius

Videounità 2: Sperimentare un’Unità di Lavoro blended con Akelius

La sfida delle classi ad abilità linguistiche differenziate (CAD) in Italia e in Europa
Fabio Caon, Valeria Tonioli
(Università Ca’ Foscari Venezia, Italia)

leggi l'articolo

Milano L2 – Italiano Secondo Me

QCER – Capitolo 3

leggi il capitolo

Volume Complementare
al QCER

leggi il volume