Percorso di formazione per docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado
Ideazione e realizzazione di Milena Angius e Cristina Zanzottera, Fondazione ISMU ETS
Coloro che completeranno la fruizione dell’intero modulo formativo
potranno scaricare da questa piattaforma l’attestato di partecipazione.
Chi si fosse iscritto su S.O.F.I.A. potrà scaricare anche l’attestato di formazione per un totale di 7 ore.
Corso 
FARE ITALIANO L2 CON AKELIUS IN MODALITÀ BLENDED LEARNING
Area Protetta. Esegui il login
NOTA IMPORTANTE:
Per accedere alle lezioni successive
occorre aver fruito della lezione precedente e superato il relativo test.

Videounità introduttiva
Obiettivi del corso e introduzione al Blended learning

Focus Unit 1: CAD, stili di apprendimento, abilità e competenze nel QCER

Videounità 1: Come valorizzare le potenzialità della piattaforma Akelius nel laboratorio di italiano L2

Focus Unit 2: Come pianificare un percorso di italiano L2
in modalità Blended learning. Integrare in modo flessibile attività face-to-face e attività della piattaforma Akelius
La sfida delle classi ad abilità linguistiche differenziate (CAD) in Italia e in Europa
Fabio Caon, Valeria Tonioli
(Università Ca’ Foscari Venezia, Italia)
Milano L2 – Italiano Secondo Me
QCER – Capitolo 3
Volume Complementare
al QCER