Di cosa si tratta?

La nuova sezione di Educazione Digitale per rimanere costantemente aggiornati sui progetti europei più attuali ed avviare con le tue classi percorsi didattici e strutturare lezioni multidisciplinari in lingua inglese, grazie alle risorse completamente gratuite, rese disponibili dai progetti Erasmus.

Tali progetti, infatti, mirano a promuovere il multilinguismo, la cooperazione e la diffusione di un sapere inclusivo nell’ambito scolastico, che può essere integrato e arricchito sulla base delle esigenze degli studenti, incentivandone la partecipazione.


      

.

I progetti europei
CiELO

CiELO – Circular Economy Lab & Observatory

Argomento:
sviluppo sostenibile, economia circolare, con particolare attenzione alla bonifica e al recupero delle acque e del suolo.
Progetto:
il progetto ha l’obiettivo di dare a studenti e insegnanti le conoscenze e le competenze scientifiche per comprendere le pratiche di sostenibilità ed economia circolare in Europa; d’altra parte, CiELO mira a stimolare gli studenti ad apprendere, sviluppare e condividere comportamenti consapevoli, nonché competenze ibride, che possono contribuire a generare uno sviluppo virtuoso del loro futuro.

ALL

ALL – Aquatic Life Lab

Argomento:
educazione all’ambiente marino e alla sua tutela.
Progetto:
un percorso di approfondimento delle caratteristiche della biodiversità mediterranea, della sua fragilità e delle ipotetiche soluzioni per salvaguardarne la vita.

Necst

Necst – A new energy culture: sustainability and territories

Argomento:
conoscenza delle fonti energetiche e del loro legame con lo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio.
Progetto:
un’iniziativa che si propone di sviluppare un circolo virtuoso di conoscenza e scambio di buone pratiche tra i settori accademico, scolastico e imprenditoriale in ambito energetico, al fine di raggiungere la sostenibilità ambientale.