DI COSA SI TRATTA?

MATERIA VIVA – A scuola di RAEE è il progetto educativo gratuito, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, promosso da Erion WEEE: il principale Consorzio no profit italiano per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Questa iniziativa è curata da Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con CivicaMente.

MATERIA VIVA – A scuola di RAEE nasce dallo scopo di divulgare presso i giovani cittadini le buone pratiche gestione dei rifiuti elettronici che fanno parte della nostra quotidianità, che devono essere recuperati e riciclati in un’ottica di sostenibilità ambientale, tutela delle risorse ed economia circolare.

Attraverso il docufilm “MATERIA VIVA” e il concorso creativo, in partnership con Giffoni Innovation Hub, studenti e studentesse potranno avviare, in classe, una riflessione attiva sulle conseguenze e gli impatti ambientali ed economici dei nostri consumi, concentrandosi sui vantaggi di un corretto conferimento e riciclo dei dispositivi elettrici ed elettronici.

scopri di più

Invita un/una collega
a partecipare all’iniziativa,
manda il tuo invito!
   

Perchè partecipare al percorso didattico?

Guarda i videomessaggi con le tue classi

Giorgio Arienti

direttore generale erion weee

Marcello Ascani

content creator

Giffoni Next Generation 2024

giffoni innovation hub

Cosa puoi trovare?

Guarda il trailer di “Materia Viva”

A cura di

In collaborazione con

 

Vuoi COSTRUIRE le tue LEZIONI DIGITALI
con gli strumenti didattici di
MATERIA VIVA?

 

VAI ALLE CLASSI VIRTUALI

 

[gap-height=”5px”]

Scopri tutti i progetti della piattaforma didattica Educazione Digitale

Educazione Digitale