DI COSA SI TRATTA?

MATERIA VIVA – A scuola di RAEE è il progetto educativo gratuito, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, promosso da Erion WEEE: il principale Consorzio no profit italiano per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Questa iniziativa è curata da Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con CivicaMente.

MATERIA VIVA – A scuola di RAEE nasce dallo scopo di divulgare presso i giovani cittadini le buone pratiche gestione dei rifiuti elettronici che fanno parte della nostra quotidianità, che devono essere recuperati e riciclati in un’ottica di sostenibilità ambientale, tutela delle risorse ed economia circolare.

Attraverso il docufilm “MATERIA VIVA” e il concorso creativo, in partnership con Giffoni Innovation Hub, studenti e studentesse potranno avviare, in classe, una riflessione attiva sulle conseguenze e gli impatti ambientali ed economici dei nostri consumi, concentrandosi sui vantaggi di un corretto conferimento e riciclo dei dispositivi elettrici ed elettronici.

scopri di più

Invita un/una collega
a partecipare all’iniziativa,
manda il tuo invito!
   

Cosa puoi trovare?

Guarda il trailer di “Materia Viva”

A cura di

In collaborazione con

 

Vuoi COSTRUIRE le tue LEZIONI DIGITALI
con gli strumenti didattici di
MATERIA VIVA?

 

VAI ALLE CLASSI VIRTUALI

 

[gap-height=”5px”]

Scopri tutti i progetti della piattaforma didattica Educazione Digitale

Educazione Digitale