Le nostre guide didattiche e i contenuti video con Mara Maionchi, ci mostrano che ridurre lo spreco alimentare è una grande opportunità per migliorare la qualità della nostra vita: ci permette non solo di valorizzare il cibo e tutelare il nostro pianeta ma anche di promuovere una vera e propria cultura del risparmio.
NOI, IL CIBO,
IL NOSTRO PIANETA
Un percorso educativo per comprendere il legame fondamentale tra alimentazione, salute e ambiente. Al centro dell’iniziativa c’è lo spreco alimentare, un fenomeno che oggi coinvolge circa il 19% del cibo disponibile a livello globale.
Il programma offre materiali didattici innovativi per docenti di ogni grado scolastico, permettendo agli studenti di comprendere le cause e le conseguenze dello spreco alimentare, di scoprire come la prevenzione e la riduzione degli sprechi possano generare un risparmio concreto di oltre 500 euro all’anno per famiglia, e di sviluppare comportamenti responsabili per un futuro migliore.
“Noi, il cibo, il nostro Pianeta” è oggetto di protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione
SCARICA LA TUA COPIA DIGITALE DE
“IL LIBRO DEL RISPARMIO”
120 utili azioni antispreco per risparmiare
sul cibo dentro e fuori casa
Ridurre lo spreco alimentare
è una grande opportunità per migliorare
la qualità della nostra vita: ci permette non solo di valorizzare il cibo e tutelare il nostro pianeta ma anche di promuovere una vera e propria cultura del risparmio.
GUARDA LE PILLOLE VIDEO:
Chi non ci spreca guadagna
Carote, sedano, finocchi: usa anche le foglie!
Troppe Arance? Congela il succo
Usa prima gli alimenti che scadono prima
Più vita alle erbe aromatiche

