Lezione digitale
Documentazione didattica

Attraverso la documentazione didattica puoi approfondire il tema “Noi, il cibo, il nostro Pianeta”: sostenibilità, salute, dieta mediterranea, cultura, insicurezza alimentare e cambiamenti climatici, sono alcuni dei contenuti che troverai al suo interno.
Lezione digitale
Eserciziario

Per ogni capitolo della guida didattica, scopri gli esercizi e le attività laboratoriali più adatti all’età dei tuoi studenti per interiorizzare, creare, rielaborare i temi del progetto “Noi, il cibo, il nostro Pianeta”

Approfondimenti

Lezione digitale
Non Sprechiamo! Approfondimento sui temi delle perdite e degli sprechi alimentari

Ogni anno, un terzo della produzione globale di alimenti viene perso lungo la filiera produttiva o gettato nei rifiuti. Approfondisci il tema dello spreco alimentare e scopri come poter rielaborare i contenuti con gli studenti. I materiali sono disponibili in doppia lingua italiano/inglese.

Lezione digitale
Vivere sano: iniziamo dal cibo. Approfondimento sui temi della salute e della nutrizione

Mentre più di 820 milioni di persone lottano contro la fame e le carestie, il mondo deve affrontare una nuova sfida nutrizionale, paradossalmente opposta: l’epidemia di obesità. Sul Pianeta, infatti, sono più di 2 miliardi gli adulti in sovrappeso e obesi. Approfondisci il tema della sana alimentazione, il ruolo della dieta mediterranea per un mondo in salute e scopri come affrontare queste tematiche con i tuoi studenti. I materiali sono disponibili in doppia lingua italiano/inglese.
Lezione digitale
Parma 2020 – Alimentiamo un futuro sostenibile

In occasione di Parma 2020 – Capitale Italiana della Cultura, Fondazione Barilla presenta “Noi, il cibo, il nostro Pianeta: Alimentiamo un futuro sostenibile”: un percorso interattivo multimediale rivolto a docenti e studenti, caratterizzato da una mostra interattiva e immersiva, conferenze scientifiche e percorsi laboratoriali per gli alunni di tutte le età.