In autonomia, con le classi o con un gruppo di colleghi, l’SDGs Festival è aperto a docenti, dirigenti scolastici, educatori di tutte le scuole italiane e, ovviamente, ai loro studenti, dall’infanzia alla maggiore età.
L’SDGs Festival offre un ricco calendario di eventi, talks e laboratori con ospiti ed esperti di grandi aziende, fondazioni e istituzioni, dedicati ai temi più urgenti dell’Agenda 2030.
Nelle 3 giornate del Festival, gli appuntamenti si svolgono sempre in diretta streaming: gli eventi potranno essere fruibili successivamente anche in differita.

La partecipazione è totalmente gratuita!

REGISTRATI

Dal 22 al 24 febbraio 2022, protagonisti saranno gli SDGs: parleremo di sostenibilità sociale, economica e ambientare insieme alle realtà italiane che stanno guidando il cambiamento.
Un’occasione unica di formazione professionale, coinvolgimento degli studenti e lavoro di gruppo coordinato da pedagogisti ed esperti di didattica.
Laboratori per le scuole dell’infanzia e primarie, talks per le secondarie di I grado, eventi per gli studenti delle secondarie di II grado, appuntamenti riservati ai docenti.

SCOPRI GLI EVENTI

L’SDGs Festival concentra in soli 3 giorni l’impegno di aziende, istituzioni, fondazioni di voler dialogare, e condividere insieme a docenti e studenti italiani sui temi urgenti dell’Agenda 2030: una full immersion che testimonia un obiettivo di relazione e scambio duraturo tra il mondo delle istituzioni, delle aziende e dell’istruzione.
Per questo motivo, EducazioneDigitale.it ha voluto creare un Manifesto che individua gli obiettivi comuni e che testimoni la presa di posizione da parte di tutti gli attori coinvolti nell’iniziativa.
Per far sì che questo impegno condiviso diventi effettivo, è necessario il contributo di tutti.

SOTTOSCRIVI IL MANIFESTO