La lotta allo spreco energetico.

Gli studenti portavoce del cambiamento
nella prassi comportamentale della cittadinanza.

“TED – Tutor per l’energia domestica” è un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro sviluppato da Leroy Merlin, in collaborazione con Assist 2Gether, dedicato alle scuole secondarie di II grado del territorio italiano, sul tema del risparmio energetico e della lotta alla povertà energetica. Attraverso un’attività sinergica di apprendimento teorico-pratico, gli studenti arriveranno a farsi portavoce della lotta allo spreco, diventando promotori di un cambiamento nelle abitudini comportamentali della cittadinanza presso i punti vendita Leroy Merlin.
I moduli formativi previsti dal progetto certificheranno un totale di 50 ore di Alternanza Scuola Lavoro.

In collaborazione con

scopri di più

Come funziona?

Le fasi di lavoro

FORMAZIONE IN E-LEARNING
Un percorso multimediale focalizzato sui temi del risparmio energetico e della lotta alla povertà energetica, per apprendere i contenuti teorici fondamentali da trasferire ai consumatori, in qualità di “TED – Tutor per l’energia domestica”.

ESPERIENZA IN PUNTO VENDITA
Una vera e propria esperienza professionale presso i punti vendita Leroy Merlin dove, oltre a mettere in pratica le nozioni apprese grazie all’attività di e-learning, vedere e conoscere da vicino la vita di un negozio.

Scopri tutti i progetti della piattaforma didattica Educazione Digitale

Educazione Digitale