Percorso

I docenti registrati al percorso formativo, possono iscrivere le classi all’attività di formazione, cliccando sul tasto ISCRIZIONE e GESTIONE CLASSI.
I docenti non registrati possono effettuare la registrazione gratuitamente in pochi minuti ed offrire alla loro classe un’esperienza altrettanto gratuita e di elevato valore didattico, pienamente certificabile come competenza trasversale e finalizzata all’orientamento.

Dopo aver iscritto la classe apparirà in corrispondenza della stessa una serie di credenziali di accesso (user e password), associate ciascuna a uno studente. Comunicando a ogni membro della classe il proprio username e la password, si consentirà alla ragazza o al ragazzo di iniziare a seguire le lezioni e a completare i relativi test.

Una volta terminato il percorso di e-learning, si potrà finalizzare l’esperienza inoltrando ai tutor aziendali l’elaborato finale: il project-work sigla l’attività, che certifica 35 ore di formazione (e-learning = 20 ore e project work = 15 ore) per le competenze trasversali e l’orientamento. Dopo l’approvazione del lavoro svolto da parte dei tutor aziendali, la piattaforma rilascia automaticamente all’insegnante un attestato, personalizzato con nome e cognome dell’iscritto/a.

Sportello Energia integra l’autoapprendimento on-line con l’efficacia della condivisione collaborativa delle nozioni acquisite, favorendo così una interiorizzazione più solida e partecipata.

Il ciclo formativo sarà disponibile a partire dall’02 settembre 2020, fino al 31 agosto 2021.
Entro questa data tutti gli elaborati dovranno essere caricati in piattaforma,
al fine di ricevere la certificazione delle 35 ore di PCTO svolte.