#YouthEmpowered

Coca-Cola HBC Italia organizza e promuove il progetto #YouthEmpowered; un’iniziativa dedicata ai giovani tra i 16 e i 30 anni per supportarli nella conoscenza delle proprie attitudini e nell’acquisizione di competenze necessarie per il mondo del lavoro, attraverso la testimonianza e l’esperienza dei dipendenti dell’azienda e di società partner. Il progetto prevede un portale di e-learning che permette di accedere a moduli di formazione di Life e Business Skill, con consigli e attività interattive per comprendere al meglio i propri punti di forza e debolezza, imparando a svilupparli e a comunicarli in modo efficace, ad esempio durante un colloquio di lavoro. Coca-Cola HBC Italia è da sempre al fianco dei giovani supportando programmi educativi in ambito scolastico e iniziative di formazione nel passaggio al mondo del lavoro.

Il percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) #YouthEmpowered resterà attivo per tutto l’anno scolastico 2021/2022, ma ripartito in due sessioni di partecipazione (alternative).
Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore di PCTO nella prima parte dell’anno scolastico dovranno essere iscritte ai moduli didattici DAL 06 SETTEMBRE 2021 AL 31 DICEMBRE 2021 e dovranno completare le attività entro tale termine.
Le classi per le quali si intende ottenere certificazione delle ore di PCTO nella seconda parte dell’anno scolastico dovranno, invece, essere iscritte DALL’1 GENNAIO AL 15 LUGLIO 2022 e dovranno completare le attività entro il 31 LUGLIO 2022.