FACTORY AUTOMATION
Trasformare un’idea in realtà.
Sviluppo e innovazione sono i motori chiave della Divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric. Vantiamo un’esperienza di oltre 75 anni nel mercato industriale e le competenze maturate nel corso di questi decenni, insieme al nostro ricco portafoglio prodotti, ci permettono di lavorare con i clienti per creare soluzioni personalizzate e complete che soddisfano tutte le esigenze applicative.
Mitsubishi Electric è uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione industriale, del processo e del controllo numerico e negli anni ha consolidato una competenza unica per ogni tipo di applicazione, con un’offerta completa che va dai singoli componenti per l’automazione a soluzioni integrate globali.
Ciò che rende unica Mitsubishi Electric è che ogni singolo prodotto, compresi i suoi componenti interni, è progettato, sviluppato e realizzato da Mitsubishi Electric stessa. Viene così garantito un alto grado di affidabilità e di integrazione tra i vari prodotti, che esalta le performance di ogni tipo di applicazione.
Trasparenza e reale integrazione a 360° tra PLC (Controllori logici programmabili), Motion Control, Robot, CNC (Controllori numerici programmabili) e HMI (Interfaccia Uomo-Macchina) è la proposta di Mitsubishi Electric per soluzioni di automazione in grado di garantire la massima produttività, affidabilità ed efficienza. Alle soluzioni per l’automazione si affiancano quelle per il mondo del processo, dal tool di engineering e supervisione MAPS al DCS (Distributed Control System) PMSX Pro.
A corredo delle soluzioni per l’automazione e il mondo del processo, Mitsubishi Electric offre un’ampia gamma di prodotti di elettromeccanica nel campo della bassa e della media tensione.
Inoltre, l’esperienza e il know how della divisione Automazione Industriale vanno ad abbracciare alcuni mercati chiave quali i settori del Life Science, del Food & Beverage, del Packaging, del Trattamento Acque, dell’Energia e dell’Oil&Gas con proposte di soluzioni integrate globali.
Anche nell’ambito dei controlli numerici, Mitsubishi Electric è tra i leader mondiali essendo fornitore sia di prodotti OEM – utilizzati dai principali Costruttori di macchine utensili – sia di prodotti standard – rivolti alla più ampia gamma di Costruttori che siano esigenti in termini di prestazioni/qualità/servizi. Oltre ad offrire prodotti di alta qualità e massime prestazioni, siamo oggi in grado di supportare il cliente per ogni esigenza: da un approccio consulenziale in fase di prevendita e vendita, al supporto per lo sviluppo delle applicazioni, fino alla manutenzione delle macchine.
La divisione Factory Automation della Filiale italiana è responsabile del business per i Paesi della macro area South Hub – Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Africa del Nord e occidentale e Egitto e Israele. E inoltre è attiva come Factory Automation Centre del network mondiale grazie all’eccellenza del supporto tecnico post-vendita, permettendo a clienti di ben 25 Paesi, dislocati tra Europa Meridionale, Africa Settentrionale e Occidentale di rivolgersi ad esso per le attività legate alla proposta di sistemi, alla consultazione tecnica e alla formazione sulle soluzioni di Mitsubishi Electric.