Gent.li Docenti,
vi informiamo che, nell’ambito delle iniziative volte diffusione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani, la Polizia stradale promuove il concorso ICARO, destinato agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado. La partecipazione al concorso e il caricamento degli elaborati sarà qui disponibile, attraverso il form dedicato, dal 10 settembre 2022 al 31 marzo 2023.
Il concorso è promosso dalla Polizia stradale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, il MIMS – Direzione Generale per la Sicurezza Stradale, il Dipartimento di Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma, la Fondazione ANIA, il MO.I.GE – Movimento Italiano Genitori, la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTM, il Gruppo Autostrada del Brennero S.p.a., Anas S.p.A. ed Enel Italia S.p.A.
L’edizione di quest’anno ha come oggetto la realizzazione di un elaborato che rappresenti: “Una mobilità sicura, innovativa e responsabile. Racconta come la immagini nel futuro”. Le classi partecipanti sono chiamate a realizzare un elaborato che potrà avere la forma di un video (della durata massima di 3 minuti), una fotografia, un’immagine, un disegno, un testo, una vignetta ecc.
A tal riguardo, si invitano le SS.LL a favorire la massima partecipazione degli alunni degli istituti scolastici al concorso in oggetto.
Per maggiori e più dettagliate informazioni, scarica il bando di concorso e aderisci tramite il form in basso “PARTECIPA AL CONCORSO”.