Cos’è Edustrada?

Progetto Edustrada – PNES: un’unica piattaforma nazionale dedicata all’educazione stradale nelle scuole con l’offerta formativa di più Istituzioni.
L’Educazione stradale è una delle priorità su cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito lavora per promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza in strada, il rispetto delle regole e l’educazione alla mobilità sostenibile.

Edustrada è il progetto nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’Educazione stradale nelle scuole ed è uno strumento operativo che utilizza metodologie nuove per aumentare il coinvolgimento degli studenti e dei docenti.
La piattaforma Edustrada è uno spazio interattivo dedicato alle scuole, di ogni ordine e grado, per consentire l’adesione – previa registrazione dei docenti – all’offerta formativa annuale delle principali Istituzioni deputate alla sicurezza stradale in Italia.
Sulla piattaforma è possibile consultare le iniziative didattiche e i concorsi dedicati alle scuole, nonché raccogliere contenuti informativi sui temi della sicurezza stradale e dei corretti comportamenti da adottare sulla strada. Continua a leggere

IL GRUPPO DI LAVORO - CHI SIAMO
GUARDA LA VIDEOPRESENTAZIONE DEL PROGETTO consulta il report

LE ULTIME NEWS

concorsi eventi progetti degli enti progetti delle scuole

RIPARTE LA V EDIZIONE DEL PREMIO S.I.C.E.S. PER LA SICUREZZA STRADALE per le scuole dell’infanzia e primarie

Anche per l’anno 2023/24, il Parco Scuola del Traffico di [...]

concorsi eventi progetti degli enti

AL VIA IL PROGETTO GRATUITO “Andiamo sul sicuro”

Il progetto “Andiamo sul sicuro” https://sicurezza.sina.co.it/rices-presentazione-progetto/  nasce con l’obiettivo di [...]

Invita un collega a partecipare all’iniziativa,
manda il tuo invito!

            
premio FIM

NOVITà A.S. 2023-’24

Scopri il progetto didattico “RETE DI SCUOLE PER LA MOBILITà SOSTENIBILE”

vai all'offerta formativa

TROVA I REFERENTI REGIONALI PER L’EDUCAZIONE STRADALE

LE ISTITUZIONI CHE COLLABORANO