Gli amicoeco

kit didattici per la scuola

Leroy Merlin Italia, noto gruppo specializzato nella distribuzione di prodotti per il bricolage e fai-da-te, ha il piacere di presentare un’importante e innovativa iniziativa educativa, inerente al tema della sostenibilità ambientale e dedicata al mondo della scuola.

Leroy Merlin, presente in Italia con 47 punti vendita, ritiene da sempre fondamentale coinvolgere le comunità che lo ospitano nella realizzazione di progetti volti allo sviluppo sostenibile, finalizzati a un miglioramento della realtà sociale e ambientale. Le giovani generazioni, in particolare, sono considerate destinatari prioritari di occasioni formative che aiutino a comprendere l’importanza del rispetto del Pianeta e delle sue risorse.

In quest’ottica, Leroy Merlin offre agli insegnanti italiani l’originale percorso didattico pluriennale di educazione ambientale “Gli AmicoEco: un programma multidisciplinare completamente gratuito e destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dedicato ai temi CLIMA ed ENERGIA, SOSTENIBILITÀ DOMESTICA e BUONE PRASSI, GESTIONE SOSTENIBILE DELLE FORESTE, CONSUMO RESPONSABILE e ECONOMIA CIVILE.

L’iniziativa prevede materiale didattico personalizzato, tarato sulle specifiche esigenze psicopedagogiche dei destinatari. Tool multimediali innovativi capaci di formare gli studenti e, al contempo, fornire ai docenti un indispensabile supporto didattico a completamento della tradizionale offerta educativa.


Gli strumenti educativi sono utilizzabili dai docenti per condurre una lezione originale, che fonde molteplici contenuti nozionistici all’originalità e alla fascinazione proprie della multimedialità, offrendo agli studenti numerose occasioni di confronto e partecipazione.

Gli AmicoEco