Gli Amico Eco

gli Amico Eco

Il percorso formativo “Gli AmicoEco” risponde all’esigenza di approfondire il tema della sostenibilità ambientale, argomento sempre più centrale e rilevante nel panorama attuale, incentivando comportamenti sostenibili e etici.

Anche per l’annualità scolastica 2019-2020 Leroy Merlin proporrà gratuitamente agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado italiane la sua iniziativa, offrendo oltre a tutte le risorse sviluppate negli anni precedenti, un nuovo strumento multimediale ORA, et LEGE et LABORA.

Il progetto didattico sarà dunque arricchito da uno strumento multimediale finalizzato alla scoperta di un nuovo modello economico, incentrato su responsabilità civile, cooperazione e reciprocità.

I contenuti sono veicolati attraverso strumenti diversificati appositamente sviluppati per i destinatari, considerando le età di riferimento e i bisogni informativi ad esse correlati.

scopri di più


Cosa puoi trovare?

Percorsi e strumenti

Area insegnantiDOCUMENTAZIONE DIDATTICA
 
 

Area insegnantiPRE-TEST
 
 

Area insegnantiOPEN MIND
 
 

Area insegnantiLABORATORI CREATIVI
 
 

Area insegnantiSTRUMENTO MULTIMEDIALE
 
 

Sei un insegnante della scuola secondaria di II grado, interessato all’Alternanza Scuola Lavoro?

Partecipa con le tue classi al nuovo progetto di Alternanza Scuola Lavoro “LabEnergia” proposto da Leroy Merlin. L’iniziativa si focalizzerà sui temi del risparmio energetico e della lotta alla povertà energetica.

maggiori informazioni

Scopri tutti i progetti della piattaforma didattica Educazione Digitale

Educazione Digitale