STEM>
5 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

5 Ore
Un quiz interattivo a carte flip che attraversa arte, scienza, storia, letteratura e musica. 50 carte per stimolare curiosità, spirito critico e conoscenze interdisciplinari. Perfetto per attività di educazione civica e cultura generale in classe.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAI 9 AI 13 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
STEM>
Accesso illimitato al corso
per tutta la durata del 2025
del DOCENTE

STEM>
Accesso illimitato al corso
per tutta la durata del 2025
del DOCENTE

STEM>
Accesso illimitato al corso
per tutta la durata del 2025
del DOCENTE

STEM>
11 ORE di formazione certificate
(+ materiale didattico)
del DOCENTE

11 Ore
educazione civica>
20 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

20 Ore
educazione civica, STEM>
10 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

10 Ore
educazione finanziaria>
5 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

10 Ore
educazione civica>
10 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

10 Ore
educazione civica>
10 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

10 Ore
educazione civica, cittadinanza>
10 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

10 Ore
Rompicapi, quiz e giochi logico-matematici per sviluppare il pensiero critico e la capacità di risolvere problemi. Matematica Curiosa trasforma la logica in avventura, perfetta per potenziare competenze STEM nella scuola primaria e secondaria di I grado.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAGLI 8 AI 12 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
STEM>
10 ORE di formazione certificate
(anche su
)
del DOCENTE

10 Ore
Un gioco interattivo per scoprire le invenzioni che hanno rivoluzionato la storia. Ogni carta racconta l’inventore, l’anno e una curiosità sorprendente. Perfetto per la scuola secondaria di I grado e per progetti STEM interdisciplinari.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAI 9 AI 13 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
50 proverbi italiani da ricomporre e interpretare in chiave educativa. Un gioco linguistico che allena logica, memoria e comprensione del significato. Ideale per lezioni di italiano e riflessioni culturali nella scuola primaria e secondaria di I grado.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAGLI 8 AI 12 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
della SCUOLA

Un gioco interattivo per ampliare il vocabolario e scoprire i sinonimi in modo coinvolgente. Ogni carta svela una “parola gemella” e la sua sfumatura di significato. Perfetto per attività di italiano e potenziamento lessicale.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAI 7 AGLI 11 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]