20 SFUMATURE DI GREEN – Indagine nazionale sull’ecoansia negli adolescenti

20 sfumature di Green

Indagine nazionale sull’ecoansia
negli studenti italiani dai 13 ai 18 anni

Schede didattiche gratuite per chi collabora al progetto!

Scopri come

INSIEME PER UNA SURVEY NAZIONALE:
facciamo chiarezza su entità e caratteristiche dell’ecoansia
nei nostri studenti adolescenti, dai 13 ai 18 anni.

Un progetto ambizioso che può diventare realtà solo grazie alla tua collaborazione: sottoponi a tutte le tue classi queste 20 domande, spiega quanto sia importante conoscere che cosa significa per ciascuno di essi l’ecoansia.

Come nel caso della survey sul cyberbullismo, un successo di partecipazione, con ben 4000 questionari compilati, lo scopo è quello di arrivare ad un report conclusivo da poter condividere con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

EducazioneDigitale.it, come te, vuole una scuola capace di favorire la serenità, il pensiero critico, una strumentazione intellettuale ed emotiva efficace per affrontare il futuro: conoscerci è il primo passo.

Condividi
questo appello
con i tuoi colleghi docenti

Più studenti saremo in grado
di coinvolgere, più la ricerca potrà far luce
su un fenomeno che siamo più abituati
a “pronunciare” che a “comprendere”.

      

AIUTACI A RAGGIUNGERE 100.000 DOCENTI, FAI PARTECIPARE TUTTE LE TUE CLASSI, E CONDIVIDI GRAZIE AI PULSANTI DI SHARING SUI SOCIAL E LE APP DI MESSAGGISTICA. GRAZIE.

Scarica le schede didattiche gratuite: scopri come fare!

I questionari degli studenti sono assolutamente anonimi e la tua registrazione a Educazione Digitale garantisce la riservatezza con la quale vengono custodite le tue informazioni personali: tutta l’operazione “20 sfumature di green” è assolutamente gratuita, non presentando alcun costo per nessuno dei soggetti coinvolti, né direttamente né indirettamente.

Esegui il   LOGIN   per partecipare.