Un quiz interattivo a carte flip che attraversa arte, scienza, storia, letteratura e musica. 50 carte per stimolare curiosità, spirito critico e conoscenze interdisciplinari. Perfetto per attività di educazione civica e cultura generale in classe.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAI 9 AI 13 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
Un gioco digitale per esplorare gli opposti e arricchire il lessico in modo divertente. Gli alunni imparano a riconoscere e utilizzare le coppie di contrari, potenziando comprensione, memoria e logica linguistica.
Ideale per attività di italiano nella scuola primaria.
Per i docenti (di ruolo e non) delle SCUOLE PRIMARIE
[/ux_text] [/featured_box] [/col] [col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="-30px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5912" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Adatto agli studenti DAI 7 AI 9 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
Rompicapi, quiz e giochi logico-matematici per sviluppare il pensiero critico e la capacità di risolvere problemi. Matematica Curiosa trasforma la logica in avventura, perfetta per potenziare competenze STEM nella scuola primaria e secondaria di I grado.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAGLI 8 AI 12 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
Un viaggio colorato tra simboli, curiosità e proprietà dei numeri da 1 a 10. Attraverso carte interattive e spiegazioni divertenti, i bambini scoprono la matematica come linguaggio della natura. Ideale per la scuola primaria e laboratori STEAM.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non) delle SCUOLE PRIMARIE
[/ux_text] [/featured_box] [/col] [col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="-30px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5912" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Adatto agli studenti DAI 6 AI 9 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
Un gioco di carte interattive per insegnare empatia, rispetto e collaborazione. Ogni parola gentile diventa un’occasione di riflessione e dialogo in classe. Perfetto per percorsi di educazione civica, emotiva e relazionale nella scuola primaria.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non) delle SCUOLE PRIMARIE
[/ux_text] [/featured_box] [/col] [col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="-30px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5912" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Adatto agli studenti DAI 6 AI 10 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
Un gioco interattivo per scoprire le invenzioni che hanno rivoluzionato la storia. Ogni carta racconta l’inventore, l’anno e una curiosità sorprendente. Perfetto per la scuola secondaria di I grado e per progetti STEM interdisciplinari.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAI 9 AI 13 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
50 proverbi italiani da ricomporre e interpretare in chiave educativa. Un gioco linguistico che allena logica, memoria e comprensione del significato. Ideale per lezioni di italiano e riflessioni culturali nella scuola primaria e secondaria di I grado.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAGLI 8 AI 12 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]
Un gioco interattivo per ampliare il vocabolario e scoprire i sinonimi in modo coinvolgente. Ogni carta svela una “parola gemella” e la sua sfumatura di significato. Perfetto per attività di italiano e potenziamento lessicale.
[col span__sm="12" align="left" border="0px 0px 1px 0px" border_color="rgb(102, 102, 102)" margin="0px 0px -30px 0px"] [featured_box img="5913" img_width="36" pos="left"] [ux_text font_size="0.9"]Per i docenti (di ruolo e non)
delle SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Adatto agli studenti DAI 7 AGLI 11 ANNI
[/ux_text] [/featured_box] [/col]