AL VIA IL PROGETTO GRATUITO “LINK4SCHOOLS” SULLA GUIDA SICURA IN MONOPATTINO

Riparte il progetto gratuito “LINK4SCHOOLS”, giunto alla sua seconda edizione , che si propone quindi di informare e rendere consapevoli gli studenti del concetto di mobilità sostenibile nel più ampio senso, come paradigma volto a garantire il miglioramento della qualità di vita dei cittadini attraversando i correlati temi dell’inquinamento e dell’urbanizzazione e delle regole stradali da rispettare. Al contempo, si propone un’attività di sensibilizzazione alla guida sicura dei monopattini, in quanto mezzo di trasporto sostenibile che sta sempre più ricoprendo un ruolo centrale nell’ambito urbano. Quest’anno il progetto formativo è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle seguenti città: Roma, Torino e Palermo. 

Come partecipare: 

Per partecipare l’istituto scolastico (a nome del docente responsabile) dovrà registrarsi e iscriversi nelle date preposte attraverso il seguente collegamento Doodle:
ROMA: https://doodle.com/meeting/participate/id/bmQVyQrb
TORINO: https://doodle.com/meeting/participate/id/e1rz7Nma 
PALERMO: https://doodle.com/meeting/participate/id/aAP7OVze 
Gli istituti potranno compilare la scheda di adesione (ai rispettivi link) entro il termine fissato al 15 Novembre 2022.

Per maggiori informazioni, le scuole possono consultare la brochure informativa qui presente: LINK4Schools_secondaEdizione

Un pensiero su “AL VIA IL PROGETTO GRATUITO “LINK4SCHOOLS” SULLA GUIDA SICURA IN MONOPATTINO

  1. maria gabriela anastasio dice:

    Buongiorno, sono una docente di italiano di Napoli interessata a questa tematica da proporre nella propria scuola . vorrei maggiori informazioni al riguardo e come partecipare.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.