RIPARTE LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO S.I.C.E.S “PREMIO S.I.C.E.S. PER LA SICUREZZA STRADALE”

Al via la terza Edizione del Premio S.I.C.E.S per la sicurezza stradale, promosso da Parco scuola del traffico di Roma.  Il concorso è diretto a selezionare i migliori elaborati realizzati dalle classi della scuola dell’infanzia e della primaria della regione Lazio sul tema della mobilità sostenibile, con particolare riferimento al tragitto casa-scuola, illustrando le possibili alternative sostenibili (biciletta, monopattino, percorso pedonale, mezzi pubblici, ecc.).

Il Parco Scuola ripropone la realtà del traffico urbano, ma in piena sicurezza: i piu’ piccoli imparano anche a muoversi come pedoni nel percorso stradale, apprendendo le nozioni per sapersi inserire e spostare nel traffico, nel rispetto delle regole del Codice della Strada. “Educare divertendo e divertire educando” è lo scopo del Parco Scuola.

Le classi vincitrici saranno invitate a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà presso il Parco Scuola del Traffico di Roma il 18 maggio 2022 dalle ore 9,30 alle 12,30, durante la quale ogni alunno farà esperienza di guida pratica sul percorso dedicato del Parco Scuola del Traffico di Roma EUR. Gli alunni dell’infanzia su mini auto elettriche, mentre quelli della scuola primaria su macchine a motore a scoppio o elettriche, con l’assistenza di un istruttore.

Termine di adesione: I lavori dovranno essere inviati entro il 10 Aprile 2022 all’indirizzo di posta elettronica del Parco Scuola del Traffico di Roma: info@parcoscuola.it  

Per maggiori informazioni si prega di prendere attenta visione del bando di concorso  e di compilare la liberatoria l’allegato A (scheda di adesione) di seguito allegate. CONCORSO PREMIO SICES PER LA SICUREZZA STRADALE 21-22  liberatoria Allegato B 21 22  Scheda Adesione Allegato A 21 22

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.