EDUCAZIONE STRADALE a.s. 2022/23: SONO APERTE LE ISCRIZIONI DEI DOCENTI AI PROGETTI PNES GRATUITI

Gent.mi Docenti/Dirigenti scolastici,

anche per l’anno scolastico 2022/23 si aprono le iscrizioni ai progetti didattici gratuiti in materia di educazione stradale sulla piattaforma EDUSTRADA.

Le iscrizioni dei docenti  sono aperte dal 1° settembre al 25 novembre 2022 e verranno automaticamente trasmesse agli Enti che offrono la formazione (Polizia Stradale, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Dipartimento di Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma, Automobile Club d’Italia, Fondazione ANIA, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Motociclistica Italiana), i quali, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione e contatteranno le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.

Si invitano pertanto tutti i docenti interessati a perfezionare l’iscrizione delle proprie classi ai progetti formativi attraverso la seguente procedura: una volta effettuata la registrazione sulla piattaforma tramite mail personale, i docenti interessati possono aderire ai progetti didattici di interesse presenti nella sezione “Offerta formativa” https://www.educazionedigitale.it/edustrada/offerta-formativa/.

Nella scheda di ciascun progetto didattico è presente il link “Clicca qui” per eventuali ulteriori chiarimenti. Per eventuali problemi di assistenza tecnica si prega invece di scrivere alla casella di posta dedicata https://www.educazionedigitale.it/edustrada/contatti/

IMPORTANTE: Ricordiamo,  inoltre, a tutti i docenti che parteciperanno ai progetti formativi per l’a.s. 2022/23,  di compilare on line il Questionario di valutazione EDUSTRADA a conclusione della formazione, al fine del rilascio del relativo attestato.

Per maggiori e piu’ dettagliate informazioni, si invitano i docenti a prendere visione della circolare del Ministero dell’istruzione pubblicata e trasmessa agli UU.SS.RR in data 1 settembre 2022. Offerta formativa in materia di educazione stradale, anno scolastico 2022-23.

 

6 pensieri su “EDUCAZIONE STRADALE a.s. 2022/23: SONO APERTE LE ISCRIZIONI DEI DOCENTI AI PROGETTI PNES GRATUITI

  1. Silvia Capecchi dice:

    Buonasera io insieme ad altre mie colleghe della scuola dell’infanzia di Prato “Cafaggio” ci siamo registrate a suo tempo per svolgere un percorso con i bambini di 5 anni però non abbiamo avuto risposta grazie

    • News dice:

      Gent.ma docente,

      vi siete iscritti tramite la piattaforma Edustrada, compilando in tutte le sue parti il form di iscrizione al progetto? Inoltre a quale progetto vi siete iscritti per poter verificare i tempi della formazione? Attendiamo sue. Molto Cordialmente.

  2. Bruno Cambula dice:

    Buongiorno, mi chiamo Bruno Cambula e sono un insegnante di teoria in autoscuola. Vorrei sapere se è possibile collaborare con i vostri progetti , anche per noi che non apparteniamo al personale docente della scuola. Vi ringrazio e porgo distinti saluti.

    • News dice:

      Gent.ma,
      i progetti didattici presenti sulla piattaforma Edustrada sono realizzati dalle Istituzioni partner del Ministero e non prevedono collaborazioni con soggetti esterni.
      Nel suo caso specifico, essendo Lei un’insegnante di Autoscuola, La invitiamo cortesemente a sottoporre la richiesta all’Automobile Club d’Italia, di cui le riportiamo di seguito il contatto: aciedustrada@aci.it .

      Molto cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *