Giornata dedicata alla sicurezza stradale “ICARO” ROMA 30 maggio 2024 in materia di educazione ai corretti comportamenti da osservare sulla strada e alla guida.

Si Informano le SS.LL. che la Polizia di Stato, in collaborazione con la Direzione Generale e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, promuove la partecipazione delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del Comune di Roma alla Giornata dedicata alla sicurezza stradale “ICARO”, che avrà luogo giovedì 30 maggio 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur, Piazza John Kennedy 1, alla presenza delle Istituzioni partner del Progetto ICARO.
Nell’ arco della mattinata, che sarà anche occasione della premiazione degli studenti vincitori del Concorso Icaro 23, verranno approfonditi i temi dell’educazione stradale con esperti e tutor della Polizia di Stato che organizzeranno diverse attività interattive con gli studenti partecipanti.
Si invitano le Istituzioni scolastiche interessate ad inviare la propria adesione entro lunedì 29 aprile 2024 all’ indirizzo e-mail direzione-lazio@istruzione.it indicando nell’ oggetto: ADESIONE GIORNATA ICARO, e specificando nel corpo della stessa le classi partecipanti, il numero degli studenti e dei docenti coinvolti, il nominativo e i contatti (telefono, e- mail) di un docente referente. Tali dati saranno trattati nel rispetto della vigente normativa, trasmessi alla Polizia di Stato per le sole finalità progettuali e cancellati al termine dell’iniziativa.
Considerata l’importante finalità della proposta formativa, che costituisce un’occasione di approfondimento didattico, pedagogico ed educativo, si invitano le SS.LL. a darne la più ampia diffusione ai docenti interessati.
Auspicando la partecipazione da parte delle istituzioni scolastiche si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
In allegato la nota dell’USR LAZIO  e il programma della Giornata formativa dedicata alle scuole.NOTA DELL’ USR LAZIO EVENTO ICARO MAGGIO 2024 PROGRAMMA GIORNATA ICARO 30 MAGGIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *